LA NOSTRA ATTIVITA' - Nuovo Progetto

ATTIVITA' DEL PHOTOCLUB ALBEROBELLO

L'attività sociale del Photoclub Alberobello, al sesto anno dalla fondazione, ha visto il suo impegno premiato con l'entrata nel Terzo Settore, aggiudicandosi così il titolo di APS (Associazione di Promozione Sociale).
- 1 maggio
Concorso Fotografico UNO SGUARDO SU ALBEROBELLO "Il Territorio Rurale", Prima Edizione 2024, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Gianni Bimbo" e il Patrocinio Gratuito del Comune di Alberobello;
- 21 marzo
L'Opera di Antonio Curri per l'ultima dimora, Mostra Fotografica di Francesco Pinto, Casa Alberobello, dal 21 Mar. al 2 apr. '24;
- 26 febbraio
Dall'Alto, fotografie, paesaggio e vedute, Mostra Fotografica di Cosimo Santoro, Capolinea Cafè, dal 26 feb. al 31 mar. '24, Ceglie Messapica;
- 14 gennaio '24
Elliot icons Erwittr visita alla mostra fotografica al Teatro margherita di Bari, dal 28 dic. al 31 marzo 2024.
- 4 marzo '23
Era una Cava. Si tratta di un giacimento minerario di bauxite alle porte di Otranto, lato sud, a circa trecento metri dal mare. La bauxite è un particolare minerale ricco di ossidi di alluminio e ferro, presente sopratutto in cave calcaree. In base alla percentuale di ossidi di alluminio la cava assume una diversa importanza
- 19 sett. '22
Trasposizione storica dei simulacri dei Santi Medici.  Mostra fotografica di Francesco Pinto presso il Museo del Territorio di Alberobello dal 19 al 30 settembre, supporto tecnico di Sara De Carlo per l'allestimento e la collaborazione del Comitato Feste Patronali e la Banca di Credito Cooperativo di Alberobello, Sammichele di Bari e Monopoli.
- 23 mag. '19
Fondazione del Photoclub Alberobello. Presso il ristorante Miseria & Nobilità, sito in via G. Paisiello, n.1, ad Alberobello alle ore 21:00 si sono riuniti i seguenti signori soci fondatori: Vittorio Indiveri, Stefano Plantone, Francesco Pinto, Michele Stallo, Nicola Palasciano, Gianfranco Ricupero, Gianvito Giannini, Marika Greco e Marino Palasciano.