Blog - Associazione Culturale Photoclub Alberobello APS

Mostra Fotografica "L'Opera di Antonio Curri per l'Ultima Dimora"
In occassione della presentazione alla cittadinanza dell'app "ALDILAPP" per permettere a tutti i cittadini di poter usufruire nel migliore dei modi dei servizi cimiteriali, il Photoclub Alberobello ha presentato una mostra fotografica, di cui una piccola parte delle fotografie presentare sono state tratte dal libro di Francesco Pinto "L'opera di Antonio Curri per l'ultima dimora, cronostoria di un monumento".
Pubblicato da Admin - 21 Mar 2024
Dall'Alto
La fotografia spesso ci offre l'opportunità di conoscere persone il cui estro supera oigni nostra immaginazione. Questo è il caso di Cosimo Santoro, fotoamatore dal 1993 e socio Fiaf da quest'anno. E' l'Autore che il Photoclub Alberobello ha presentato alla mostra personale presso Casa delle Arti di Alberobello dal 24 sett. al 8 ott. dello scorso anno e ripetuta a Ceglie Messapica presso la FIVE POINTS dal 26 Febbraio al 31 Marzo 2024.
Pubblicato da - 24 Set 2023
Era una Cava
Si tratta di un giacimento minerario di bauxite alle porte di Otranto, lato sud, a circa trecento metri dal mare. La bauxite è un particolare minerale ricco di ossidi di alluminio e ferro, presente soprattutto in cave calcaree. In base alla percentuale di ossidi di alluminio la cava assume una diversa importanza.
Pubblicato da Francesco Pinto - 04 Mar 2023
Trasposizione Storica dei Simulacri dei Santi Medici
La mostra che Vi proponiamo allestita con dovizia e competenza da Sara De Carlo mettono in evidenza gli scatti di Francesco Pinto in un B&N ricche di sfumature, rendendo le immagini interessanti, piacevoli e altamente nostalgiche fino a toccare i sentimenti più profondi. La mostra è stata allestita nel Museo del Territorio dal 19 al 30 settembre del 2021 grazie al supporto del Comitato Feste Patronali e della Banca di Credito Cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari.
Pubblicato da Francesco Pinto - 18 Set 2022
Stano si impone ad Alberobello
Grande evento di atletica leggera nella città dei trulli, sono di scena i campionati Italiani di Marcia. Alla manifestazione non potevano mancare gli atleti più in vista della specialità. Partiamo da Nicola Lomuscio, marciatore dell'Amatori Atletica Acquaviva, che taglia i traquardo in prima posizione con il tempo di 1h 27:03 e conquista il titolo italiano nella categoria juniores......
Pubblicato da - 01 Mag 2022