Stano si impone ad Alberobello

Nuovo Progetto
Pubblicato in Sport · Domenica 01 Mag 2022
Tags: sportatleticaleggeramarcioa
Grande evento di atletica leggera nella città dei trulli, sono di scena i campionati Italiani di Marcia. Alla manifestazione non potevano mancare gli atleti più in vista della specialità. Partiamo da Nicola Lomuscio, marciatore dell'Amatori Atletica Acquaviva, che taglia il traguardo in prima posizione con il tempo di 1h 27:03 e conquista il titolo italiano nella categoria juniores. L'atleta andrese è protagonista di un avvincente testa a testa con Diego Giampaolo, compagno di team in Nazionale ai Mondiali a squadre in Oman dove hanno conquistato l'argento.

In gara oggi anche un altro atleta andriese, ovvero Francesco Fortunato che volta pagina dopo le prestazioni internazionali di Muscat e Podebrady: l'atleta delle Fiamme Gialle, 15° alle Olimpiade di Tokio e campione sulla distanza dei 20 km nel 2017 e nel 2019, chiude la gara al terzo posto in 1h22:13, alle spalle di Gianluca Picchiottino (1h21:37) e dell'oro olimpico Massimo Stano (1h21:21).

Photo di: Mauro Corbacio, Federica Mancini e Francesco Pinto

Non sono presenti ancora recensioni.