CiaoLogout

photoclubalberobello.it/
Pubblicato da Francesco Pinto in Portfolio · Sabato 18 Feb 2023
Tags: portfolio
Nel quartiere popolare ed operaio di Taranto, i Tamburri, da un trentennio sorge un luogo anomalo, un teatro con una propria compagnia ma che, inserito nel circuito nazionale, non disdegna di ospitare compagnie teatrali di altre città.
Il posto, inutile negarlo, farebbe fuggire chiunque, a poche centinaia di metri troviamo l’ILVA con le sue svettanti ciminiere e con la sua fastidiosissima polvere sottile responsabile di tanti decessi, eppure in questo luogo, da circa trent’anni, è attiva una compagnia teatrale che recuperando i relitti di una struttura abbandonata, ha creato un auditorium, oserei dire un piccolo teatro, TaTA’.
Il primo sabato di questo mese degli amici mi hanno parlato di questa realtà e incuriosito ho assistito ad una recitazione di una compagnia sarda che ha portato in scena la commedia DARWIN INCONSOLABILE, UN PEZZO DI ANIME IN PENA, scritto e diretto da Lucia Calamaro. Con il consenso della compagnia, spiegando a cosa mi servivano le foto, ho fotografato alcune scene della rappresentazione.

Non sono presenti ancora recensioni.

Associazione fotografica iscritta alla FIAF, abbraccia fotoamatori e tutti coloro che operano nel settore. Un'associazione nata sul territorio che al territorio fa riferimento, trovando la sua strada nel confronto e nella collaborazione anche con altre forme d'arte

Pec: photoclubalberobello@ergopec.it