Corso di alfabetizzazione fotografica
Corsi
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE FOTOGRAFICA PER I RAGAZZI
FREQUENTANTI LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Con l’introduzione delle nuove tecnologie molte attività dell’uomo sono cambiate, altre trasformate, altre ancora sono state introdotte perché prima inesistenti, tipo lo smartphone. Negli anni questo nuovo strumento si è arricchito di nuove funzionalità ed oggi è così evoluto da sostituire, in certe realtà ed in certe circostanze, la stessa fotocamera. La fotografia è un vero e proprio linguaggio alla pari di quello verbale, pittorico e musicale, pertanto si ritiene necessario che le nuove generazioni abbiano le nozioni di base necessarie.
Per poter dare alle future generazioni una educazione più consapevole verso le arti figurative ed in modo particolare verso la fotografia l’Associazione Culturale Photoclub Alberobello, con il supporto logistico degli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Cultura, è disponibile, a svolgere
un corso gratuito di fotografia di base per i ragazzi
frequentanti la scuola secondaria di primo grado
Il corso prevede un numero max di 15 ragazzi. L’ultimo giorno utile per l’iscrizione è il 30 marzo e l’inizio del corso il 6 aprile, l’ultimo giorno l’8 giugno, per un totale di 10 lezioni di 2 ore cadauna, che si svolgeranno presso il Bibliocenter in via Barsento.
Le iscrizioni possono essere inviate per e-mail (info@photoclubalberobello.it) allegando il file della liberatoria firmata da uno dei genitori oppure tramite la piattaforma WhatsApp al n. 349 058 8836 indicando le generalità del ragazzo/a più la liberatoria di uno dei genitori.
Il Photoclub Alberobello è il luogo giusto per apprendere questo linguaggio. I ragazzi potranno seguire dei corsi giocando e gradualmente verranno trattati come fotografi in erba. L’uso dello smartphone, al pari della fotocamera, permetterà di apprendere e scattare foto rendendo le lezioni briose e interessanti.