A. C. PHOTOCLUB ALBEROBELLO
A. C. PHOTOCLUB ALBEROBELLO
logo Photoclubalberobello
Logo Photoclubalberobello
Vai ai contenuti
La carica di socio onorario viene conferita ad una personalità fisica o giuridica di chiara fama che abbia acquisito, anche in ragione delle funzioni svolte e dei ruoli ricoperti, particolari meriti per attività a favore dello sviluppo della fotografia in tutti i suoi aspetti, esaltando, in particolare, le bellezze del proprio paese portandolo ad esempio in tutto il mondo.

I soci onorari godono degli stessi diritti dei soci ordinari e sono esentati dal pagamento della quota associativa. Così recita lo statuto dell'associazione all'art.3 al sesto capoverso.

Alberobello da tempo ha annoverato diversi fotografi, purtroppo scomparsi, che hanno vissuto lavorando nel settore, tanto da essere considerati dei maestri da emulare.

Nell'ultimo decennio la fotografia ha subito diversi mutamenti tecnologici per cui la professionalità degli individui ha subito repentini cambiamenti per cui non tutti sono riusciti a superare. Fortunatamente Alberobello annovera tra i suoi abitanti gente che hanno fatto della fotografia la propria professione ed alcuni sono stati così lungimiranti da farlo così bene da esportare tale loro professionalità oltre i trulli occupando posti di primo piano anche in campo didattico, proprio là dove si formano i professionisti del domani.

Tra questa gente, nostri concittadini, il Photoclub Alberobello, all'unanimità del direttivo e di tutti i soci consultati ha deciso di conferiro il titolo di socio onorario a Cosmo Laera.


© 2019-2022 Associazione Culturale Photoclub Alberobello C.F. 91130630725

Torna ai contenuti